Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:21 GMT+1
L'elvetica Schweizerzug incrementerà la frequenza del servizio ferroviario Frenkendorf (Basilea) - Anversa
Verranno offerte tre rotazioni settimanali
31 dicembre 2018
Dal prossimo 10 gennaio Schweizerzug AG, la società del gruppo elvetico Swissterminal che gestisce servizi ferroviari che collegano Frenkendorf, nei pressi di Basilea, e Niederglatt, nei pressi di Zurigo, con i porti di Rotterdam ed Anversa, incrementerà la frequenza del servizio Svizzera-Belgio elevando da due a tre le rotazioni settimanali tra Frenkendorf e Anversa.
Inoltre dal prossimo mese Schweizerzug attiverà un servizio giornaliero tra i terminal ferroviari di Frenkendorf e Niederglatt.
La società svizzera ha spiegato che la decisione di incrementare la frequenza del servizio Frenkendorf - Anversa è conseguenza anche dell'abbassamento del livello delle acque del fiume Reno che negli ultimi mesi ha provocato un trasferimento del trasporto delle merci dalla modalità fluviale a quella ferroviaria. Rimarcando i benefici che gli spedizionieri della Svizzera e delle regioni limitrofe trarranno dall'aumento della capacità di trasporto ferroviario su questa linea, l'amministratore delegato di Schweizerzug, Roman Mayer, ha evidenziato come «gli eventi degli ultimi mesi abbiano sottolineato ancora una volta quanto sia e quando rimarrà vitale la ferrovia per il trasporto delle merci».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore