ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

16 ottobre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 04:12 GMT+2



11 gennaio 2019

Conclusa la sesta edizione del Progetto ForMare

Contratti a tempo determinato per i due studenti più meritevoli

Si è conclusa la sesta edizione del Progetto ForMare, che è volto a preparare gli studenti sardi all'ingresso nel mondo del lavoro con lo svolgimento di percorsi di alternanza scuola-lavoro in ambito marittimo, iniziativa che vede coinvolte le compagnie di navigazione Moby e Tirrenia del gruppo Onorato Armatori in collaborazione con il MIUR e l'USR della Sardegna.

Centinaia di ragazze e ragazzi, tutti appartenenti alle quarte classi di istituti tecnici e professionali, si sono imbarcati sulle navi del gruppo armatoriale per essere impegnati in uno stage utile per apprendere i primi rudimenti dei mestieri del mare, affiancando i marittimi impegnati a bordo.

La sesta edizione si è conclusa con la scelta dei due studenti più meritevoli, ai quali verrà offerto un contratto a tempo determinato e avranno l'opportunità di lavorare a bordo delle navi del gruppo Onorato per due mesi. In quest'edizione sono stati premiati per il modulo “coperta” uno studente dell'Istituto di Istruzione Superiore “Garibaldi” de La Maddalena, mentre per il modulo “macchina” uno studente dell'Istituto Globale di Carloforte.

PSA Genova Pra'
Logistics Solution

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail