ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

23 aprile 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 20:27 GMT+2



17 aprile 2019

Accordo FESCO - DB Cargo per incrementare il trasporto intermodale di merci deperibili tra Russia e Cina

L'azienda tedesca concorda con l'elvetica SBB Cargo l'estensione di tre anni dell'accordo per il traffico ferroviario di transito transalpino

Il gruppo logistico russo FESCO ha siglato un accordo con DB Cargo Russija Co., società integralmente controllata dal gruppo ferroviario tedesco DB Cargo, che prevede lo sviluppo del trasporto intermodale di container contenenti merci deperibili tra la Russia e la Cina. L'intesa comprende l'utilizzo dei servizi multimodali della FESCO che da Mosca e Novosibirsk vanno verso i porti cinesi nonché verso il porto di Vladivostok il cui container terminal è gestito dal gruppo FESCO. L'attività sarà inaugurata la prossima estate e si prevedono tempi di consegna inferiori ai 20 giorni.

Intanto DB Cargo ha concordato con l'elvetica SBB CFF FFS Cargo l'estensione per ulteriori tre anni del loro accordo per il traffico ferroviario di transito transalpino attraverso la Svizzera, intesa che originariamente aveva una durata quinquennale. L'accordo è imperniato sulla linea che collega Mannheim con Chiasso. Ogni settimana SBB Cargo realizza circa 130 viaggi di treni merci da Mannheim o Basilea per Chiasso, sul confine con l'Italia.



ABB Marine Solutions Evergreen Line

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail