ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

22 ottobre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 16:08 GMT+2



30 luglio 2019

Concentrazione al vertice del mercato dei servizi di trasporto heavy lift: Mammoet compra ALE

L'operazione è soggetta all'approvazione delle autorità antitrust

La compagnia olandese Mammoet, che è specializzata nel trasporto di carichi eccezionali, ha siglato un accordo per comprare la britannica ALE, società che opera nello stesso settore a servizio principalmente dell'industria petrolchimica, del comparto delle energie rinnovabili, dell'impiantistica, delle costruzioni e dell'industria offshore. L'operazione è soggetta all'approvazione delle autorità antitrust.

«Mammoet e ALE - ha sottolineato l'amministratore delegato del gruppo olandese, Paul van Gelder, annunciando l'intesa di cui non sono stati ancora diffusi i dettagli - si completano vicendevolmente in quanto a presenza geografica in tutti i continenti. Assieme abbiamo un portafoglio di attività ben bilanciato in tutto il mondo. Ciò ci consente di migliorare la nostra offerta di servizi e di creare sinergie, dato che siamo in grado di mobilitare rapidamente attrezzature e personale ovunque. In ultimo, ma cosa non meno importante, Mammoet e ALE hanno entrambe rilevanti esperienze nel campo delle innovazioni che, una volta unite, ci consentiranno di crescere come primari protagonisti in campo tecnologico».

Mammoet, che è stata fondata nel 1807, ha il proprio quartier generale a Utrecht e circa cinquemila dipendenti. ALE, che ha sede a Stafford, è stata fondata nel 1983 ed ha circa 1.400 dipendenti.


Logistics Solution

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail