Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
12:44 GMT+1
FedEx Express introduce un nuovo aereo cargo Boeing 767F sulla rotta Milano Malpensa - Parigi-Charles de Gaulle
Attualmente sono tre gli aeromobili di questo tipo attivi attivi sulla rete europea dell'azienda
28 novembre 2019
Il gruppo di trasporto espresso FedEx Express ha introdotto nella sua rete europea un nuovo aereo cargo Boeing 767F che può trasportare fino a 41 tonnellate di merci assicurando un aumento di capacità del 16% circa rispetto all'aereo sostituito e offre il 9% in più rispetto al modello precedente in termini di efficienza nei consumi di carburante. Inoltre il nuovo aeromobile è contraddistinto da prestazioni ambientali superiori, anche in termini di impatto acustico, rispetto al suo predecessore.
Il nuovo velivolo opererà sei volte a settimana e collegherà gli hub FedEx di Milano Malpensa e Parigi-Charles de Gaulle, uno dei principali hub dell'azienda in Europa al fianco di Colonia e Liegi. Il numero di Boeing 767F attivi sulla rete europea di FedEx Express sale così a tre, con il primo inaugurato a luglio sulla rotta Dublino-Londra-Parigi e il secondo a ottobre sulla rotta Madrid-Parigi.
«Siamo entusiasti - ha sottolineato Stefania Pezzetti, vice presidente Ground Operations Italy di FedEx Express - dell'introduzione del nuovo Boeing 767F sulla rotta Milano Malpensa-Parigi. La modernizzazione della flotta con velivoli più puliti, silenziosi ed efficienti è una delle priorità di FedEx Express e il nuovo aereo cargo rappresenta un altro importante traguardo in questo processo. In Italia, ci permetterà di continuare a offrire un servizio eccellente minimizzando l'impatto delle nostre operazioni a livello locale, nell'area circostante l'hub di Malpensa».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore