ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

8 dicembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 02:09 GMT+1



29 novembre 2019

Altre tre gru in arrivo al porto di Gioia Tauro

Giovedì Gianluigi Aponte visiterà lo scalo calabrese

Questo fine settimana nel porto di Gioia Tauro arriveranno tre gru Liebherr modello LHM 550 che fanno parte del programma di rinnovo delle attrezzature del container terminal Medcenter Container Terminal (MCT) del gruppo armatoriale elvetico MSC e che seguono l'arrivo avvenuto martedì dalla Cina di tre altre gru di banchina.

Le tre gru di banchina Liebherr, trasportate dalla nave BBC Ganges, hanno uno sbraccio in grado di manovrare fino a 18 righe di container in senso orizzontale ed una portata di 144 tonnellate in configurazione “gancio”. Lo sbarco delle gru sarà effettuato dalla stessa nave che le trasporta attraverso le gru di bordo.

Intanto, a seguito di un personale invito del commissario straordinario dell'Autorità Portuale di Gioia Tauro, Andrea Agostinelli, giovedì prossimo il fondatore del gruppo Mediterranean Shipping Company (MSC), Gianluigi Aponte, farà visita al porto calabrese e all'ente portuale dove terrà, insieme ai vertici dell'authority, una riunione operativa per poi incontrare successivamente i rappresentanti delle istituzioni locali. «Con Gianluigi Aponte - ha spiegato Agostinelli - abbiamo concordato la scaletta di una breve riunione operativa, per definire la futura strategia del terminalista, e la sinergia degli investimenti privati e pubblici che consentiranno a MCT di recuperare la leadership nazionale nel transhipment dei contenitori ed all'Autorità Portuale di essere garante di un'auspicabile diversificazione delle attività portuali e di un incremento dei livelli occupazionali».


Logistics Solution
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail