ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

24 settembre 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 14:30 GMT+2



5 dicembre 2019

Strategia di crescita di Ford Trucks in Italia attraverso la F-Trucks Italia

L'obiettivo è ottenere una quota del mercato dei veicoli pesanti tra il 5% e il 6% nel giro di tre anni

Ford Trucks, la divisione di veicoli pesanti della casa automobilistica americana Ford, ha deciso di incrementare la propria presenza sul mercato italiano con un accordo attraverso la filiale turca Ford Otosan con la F-Trucks Italia, società partecipata al 31% sia da Maurelli Group che da VFM Company e da Storti Group e al 7% da Edoardo Gorlero. L'azienda italiana punta a conquistare una quota di mercato tra il 5% e il 6% nel giro di tre anni grazie soprattutto al veicolo F-Max, camion eletto International Truck of the Year 2019

L'iniziativa si inquadra nella strategia di Ford Trucks di ampliamento della presenza sul mercato europeo che ha coinvolto per primi i Paesi Baltici per arrivare più recentemente alla Spagna e al Portogallo e che mira a raggiungere una copertura del vecchio continente quasi completa. L'Italia rappresenta un Paese chiave per Ford Trucks: nel 2018 il mercato italiano degli autocarri (mezzi pesanti oltre le 3,5 tonnellate) ha fatto registrare una crescita del +5,1% in termini di immatricolazioni.

L'espansione in Europa della casa statunitense è coordinata dalla Ford Otosan, che produce i veicoli per tutto il mercato europeo dal 1960. La filiale turca della multinazionale americana ha individuato la F-Trucks Italia per commercializzare i camion a marchio Ford sul territorio italiano, dove avrà autonomia di azione non solo nella vendita dei truck Ford ma anche relativamente a tutto quel che concerne l'assistenza autorizzata e la ricambistica.

PSA Genova Pra'
Autorità di Sistema Portuale Mar Ligure Orientale

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail