ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

24 settembre 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 13:11 GMT+2



10 dicembre 2019

Navis compra il terminal operating system per le merci varie sviluppato dalla neozelandese Jade Logistics

A Christchurch verrà istituito uno specifico General Cargo Center of Excellence

Navis, la società del gruppo finlandese Cargotec che sviluppa sistemi operativi per la gestione di terminal portuali specializzati in particolare nella movimentazione di container, ha comprato gli asset della neozelandese Jade Logistics, azienda che ha realizzato un sistema operativo specifico non solo per la movimentazione di contenitori ma anche delle altre merci varie inclusi rotabili, merci sfuse e project cargo.

Navis ha reso noto che una volta completata l'acquisizione, che si prevede sarà portata a termine entro la fine di quest'anno, istituirà un General Cargo Center of Excellence a Christchurch, dove ha sede la Jade Logistics, con lo scopo di servire la domanda di sistemi informatici per la gestione di merci varie in tutto il mondo.

«Stiamo riscontrando - ha affermato il presidente della Navis, Benoit de la Tour, motivando l'acquisizione - una crescita della domanda di servizi per le merci varie e riteniamo che la Jade Logistics costituisca la soluzione ideale per migliorare il nostro portafoglio di prodotti e la nostra presenta in questo settore. Unendo le forze con la Jade Logistics, Navis sta rispondendo ad un mercato complementare chiave e ad una opportunità di crescita per l'azienda e per offrire al settore una soluzione d'eccellenza per le merci varie. Non vediamo l'ora di conoscere i clienti della Jade, di conoscere le loro priorità e di supportare le loro necessità operative con tecnologia di livello mondiale e con un supporto globale».

PSA Genova Pra'
Autorità di Sistema Portuale Mar Ligure Orientale

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail