Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
00:28 GMT+1
Robert Sappio è il nuovo presidente dell'Institute of International Container Lessors
È amministratore delegato dell'americana SeaCube Container Leasing
9 gennaio 2020
Robert Sappio, amministratore delegato della statunitense SeaCube Container Leasing Ltd., è stato nominato chairman per il 2020 dell'Institute of International Container Lessors (IICL), l'associazione che rappresenta le aziende che noleggiano container intermodali e chassis. Sappio subentra nell'incarico a Marco Poggio, amministratore delegato della Touax Global Container Services di Singapore.
Sappio è entrato a far parte della SeaCube nel 2014 come direttore operativo ed è stato promosso a CEO della società nel giugno 2017. In precedenza aveva ricoperto gli incarichi di presidente per le Americhe della Rickmers-Linie e di amministratore delegato della Alvarez & Marsal ed aveva anche lavorato per trent'anni nella compagnia di navigazione APL diventandone senior vice president.
Il consiglio direttivo dell'Institute of International Container Lessors ha eletto inoltre primo vicepresidente dell'associazione William J. Shea, presidente e CEO della Direct ChassisLink Inc., secondo vice presidente dell'associazione Brian M. Sondey, presidente e CEO della Triton International Ltd., e tesoriere dell'associazione Charles Wellins, presidente e CEO della FlexiVan Leasing Inc.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore