Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:35 GMT+1
P&O Cruises decide di rinunciare all'imminente stagione crocieristica estiva
La compagnia ha annunciato la prosecuzione del periodo di sospensione dell'attività sino al 15 ottobre
3 giugno 2020
P&O Cruises è la prima tra le maggiori compagnie mondiali a gettare la spugna e a rinunciare a partecipare all'imminente stagione crocieristica estiva. La compagnia del gruppo statunitense Carnival Corporation ha annunciato che estenderà il periodo di sospensione delle proprie attività crocieristiche attualmente in vigore a causa della pandemia di Covid-19 sino al prossimo 15 ottobre.
«In quanto impresa - ha affermato il presidente di P&O Cruises, Paul Ludlow - il nostro obiettivo dal punto di vista operativo non è quando possiamo riprendere a navigare, ma piuttosto come possiamo sviluppare un protocollo dettagliato per la ripartenza che assicuri che tutti possano salire a bordo - i nostri equipaggi e i nostri ospiti, in salute e in sicurezza - e continuare ad offrire ai nostri ospiti una vacanza meravigliosa».
«Attualmente - ha spiegato Ludlow - stiamo lavorando con enti governativi e organismi industriali al più alto livello possibile, come il Public Health England (PHE) e lo statunitense Centers for Disease Control and Prevention (CDC), per riesaminare ogni aspetto di una vacanza con noi e per stabilire un quadro di politiche e procedure. La nostra aspirazione - ha sottolineato - è quella di adottare le migliori pratiche nella gestione del Covid-19 di tutta l'industria turistica».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore