ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

5 agosto 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 18:00 GMT+2



30 luglio 2020

La società greca di brokeraggio assicurativo Fender entra a far parte di Siaci-Cambiaso Risso

L'azienda del Pireo è specializzata nell'assicurazione Protection & Indemnity

La società di brokeraggio assicurativo Cambiaso Risso, recentemente entrata a far parte del gruppo di brokeraggio assicurativo francese Siaci Saint Honoré ( del 13 febbraio 2019), ha annunciato l'istituzione di un'alleanza strategica con la greca Fender, fondata nel 2012 e specializzata nel brokeraggio assicurativo, quale parte di un ampio piano per lo sviluppo futuro del gruppo.

Le parti hanno evidenziato che a seguito di questa operazione Fender si inserisce in una realtà presente in più di 40 Paesi, attualmente al terzo posto nel mercato mondiale per grandezza ed al secondo posto in Europa nel settore assicurativo marine. In particolare, è stato sottolineato che grazie alla vasta esperienza ed alle prestazioni di Cambiaso Risso nella copertura dei rischi Corpo & Macchine e di Fender nell'assicurazione Protection & Indemnity (P&I) la loro alleanza strategica consentirà lo sviluppo di una nuova realtà del settore, volta ad aumentare la capacità di servizi offerti sia in ambito greco che internazionale. Nella nuova compagine Fender sarà quindi il centro di eccellenza per le coperture P&I e capofila della crescita internazionale del gruppo in questo importante settore dell'assicurazione marine.

Questa nuova alleanza - si legge in una nota - accresce notevolmente i numeri del gruppo Siaci-Cambiaso Risso nei settori Corpi & Macchine e P&I, raggiungendo così i seguenti risultati: 10.000 navi assicurate in 20 paesi, 300 persone impiegate nel settore, premi totali per 310 milioni di dollari e 44 milioni di dollari di ricavi netti complessivi per il brokeraggio assicurativo e l'agenzia marittima.

Da parte loro Nikolaos Lemonakis e Stefanos Vardalos, soci fondatori di Fender, hanno manifestato soddisfazione per questa operazione, certi che questa alleanza strategica porterà all'espansione del volume di affari dell'azienda.

PSA Genova Pra'

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail