ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

30 settembre 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 05:29 GMT+2



20 agosto 2020

A Monfalcone il varo tecnico della nave da crociera MSC Seashore

Sarà consegnata a MSC Crociere a luglio 2021

Stamani nel cantiere navale di Monfalcone del gruppo Fincantieri si è svolto il varo tecnico di MSC Seashore, nave da crociera che dopo i lavori di realizzazione degli interni che saranno svolti nello stesso stabilimento entrerà a far parte della flotta di MSC Crociere a luglio 2021. MSC Seashore, con 339 metri, sarà la nave più lunga della compagnia e la più grande mai costruita in Italia.

MSC Seashore, con una stazza lorda di 169.500 tonnellate, avrà una capacità massima di 5.877 passeggeri e sarà la terza di quattro navi di classe “Seaside”, dopo MSC Seaside e MSC Seaview varate rispettivamente nel 2017 e nel 2018, e la prima di due navi appartenenti alla generazione “Seaside Evo” che rispetto alle precedenti presentano spazi pubblici completamente ridisegnati, più cabine e un più alto rapporto spazio esterno per ospite di qualsiasi altra nave della flotta della compagnia.

Tra le tecnologie ambientali di ultima generazione di cui sarà dotata, MSC Seashore disporrà di un sistema di alimentazione dell'energia da terra che, durante l'ormeggio, potrà collegare la nave alla rete elettrica di terra riducendo ulteriormente le emissioni in aria, tecnologia che è disponibile per l'intera flotta di MSC Crociere e dal 2017 è uno standard per tutte le navi di nuova costruzione della compagnia.

Nell'estate del 2021 MSC Seashore sarà impiegata nel Mediterraneo occidentale scalando le città italiane di Genova, Napoli (con visite a Pompei), Messina, La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia).


PSA Genova Pra'
Autorità di Sistema Portuale Mar Ligure Orientale

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail