Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
03:11 GMT+1
L'antitrust di Singapore autorizza la fusione tra i gruppi navalmeccanici sudcoreani KSOE e DSME
L'esito della valutazione dell'operazione è che non condurrà ad una sostanziale diminuzione della concorrenza a Singapore
26 agosto 2020
La Competition and Consumer Commission of Singapore (CCCS), che alla fine dello scorso anno dopo aver effettuato una prima valutazione degli effetti della fusione delle aziende navalmeccaniche sudcoreane Korea Shipbuilding & Offshore Engineering Co. (KSOE), holding del gruppo HHI, e Daewoo Shipbuilding & Marine Engineering Co. (DSME) aveva espresso preoccupazione per l'impatto della concentrazione sul mercato ( del 2 dicembre 2019), ha annunciato ieri il via libera all'operazione spiegando che non è stata in grado di concludere che la fusione proposta non si tradurrà in una riduzione sostanziale della concorrenza in violazione della sezione 54 della legge sulla concorrenza che proibisce le fusioni che conducono o possono condurre ad una sostanziale diminuzione della concorrenza all'interno di qualsiasi mercato a Singapore.
CCCS ha ricordato che, nell'ambito della valutazione della concentrazione, sono state effettuate due consultazioni pubbliche e che l'authority antitrust ha contattato 157 parti interessate, inclusi clienti e concorrenti delle due aziende sudcoreane. CCCS ha specificato che, dopo aver valutato tutte le informazioni disponibili, ha valutato che la transazione proposta, se attuata, non porterà ad una sostanziale diminuzione della concorrenza a Singapore.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore