ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

24 settembre 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 17:28 GMT+2



27 agosto 2020

Il MIT avvia la procedura per il rinnovo delle presidenze delle Autorità di Sistema Portuale

Pubblicato l'avviso per acquisire le manifestazioni di interesse

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha avviato la procedura per acquisire le manifestazioni di interesse di coloro che sono interessati a ricoprire la carica di presidente di tredici Autorità di Sistema Portuale, dato che il mandato degli attuali vertici degli enti risulta in scadenza. Si tratta delle AdSP dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, del Mare Adriatico Orientale, del Mare Ionio, del Mar Tirreno Centro-settentrionale, del Mare Adriatico Centro-settentrionale, del Mare Adriatico Centrale, del Mar Ligure Occidentale, del Mar Tirreno Centrale, del Mar Ligure Orientale, del Mar Adriatico Settentrionale, del Mar Tirreno Settentrionale, del Mare di Sicilia Orientale e del Mare Adriatico Meridionale.

Il curriculum vitae dovrà pervenire al MIT entro il prossimo 27 settembre. Il dicastero ha ricordato che l'avviso di raccolta delle manifestazioni d'interesse non ha natura concorsuale e che non è prevista alcuna procedura selettiva, non verrà redatta e pubblicata alcuna graduatoria né sarà reso pubblico l'elenco di coloro che avranno presentato il proprio curriculum vitae.

Il Ministero ha ricordato inoltre che l'articolo 8 della legge 28 gennaio 1994, n. 84, come sostituito dall'articolo 10 del decreto legislativo 4 agosto 2016, n. 169, stabilisce che il presidente di ciascuna delle Autorità di Sistema Portuale sia nominato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, d'intesa con il presidente della Regione o i presidenti delle Regioni interessate, sentite le commissioni parlamentari. Al comma 1 la norma prevede che il presidente sia “scelto fra cittadini dei paesi membri dell'Unione Europea, aventi comprovata esperienza e qualificazione professionale nei settori dell'economia dei trasporti e portuale”.

PSA Genova Pra'
Autorità di Sistema Portuale Mar Ligure Orientale

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail