ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

22 ottobre 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 08:46 GMT+2



24 settembre 2020

CMA CGM acquisirà il 30% di Groupe Dubreuil Aéro

La transazione include le compagnie aeree Air Caraibes e French Bee che hanno una flotta di 14 aeromobili a lungo raggio

Il gruppo armatoriale francese CMA CGM ha siglato un protocollo d'intesa per acquisire il 30% della divisione aerea della connazionale Dubreuil, che è costituita dalle compagnie aeree compagnie Air Caraïbes e French Bee e costituisce il primo gruppo aereo privato francese. Air Caraïbes e French Bee hanno una flotta di 14 aeromobili a lungo raggio, di cui otto Airbus A350. L'accordo prevede l'istituzione di un polo di competenza nei trasporti e nella logistica per lo sviluppo del trasporto aereo.

L'ingresso della CMA CGM nel capitale della Groupe Dubreuil Aéro avverrà sia mediante la sottoscrizione di un aumento di capitale sia attraverso l'acquisto di azioni della società.

Le parti hanno reso noto che l'operazione ha ottenuto il parere favorevole dagli organi di rappresentanza dei dipendenti di Groupe Dubreuil Aéro ed è ancora soggetta all'approvazione delle autorità garanti della concorrenza in Francia, Polinesia Francese e Austria e dell'autorizzazione del Ministero dell'Economia e Finanze di Parigi. Al termine della transazione CMA CGM avrà due rappresentanti nel consiglio di amministrazione di Groupe Dubreuil Aéro.

PSA Genova Pra'

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail