ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

26 ottobre 2021 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 20:28 GMT+2



12 ottobre 2021

Al via un corso della Scuola Nazionale Trasporti e Logistica per conseguire la qualifica di Tecnico delle Spedizioni

I posti a disposizione sono dieci

La spezzina Scuola Nazionale Trasporti e Logistica ha aperto le iscrizioni ad un corso, completamente gratuito, per conseguire la qualifica professionale di Tecnico delle Spedizioni. Il bando è rivolto ai giovani di età tra i 18 e i 29 anni, disoccupati, inoccupati e inattivi, residenti e/o domiciliati in Liguria, in possesso di diploma di scuola secondaria superiore. I posti a disposizione sono dieci. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro le ore 12 del prossimo 18 ottobre. Il corso rientra in un progetto cofinanziato dall'Unione Europea - Programma Operativo Regione Liguria Fondo Sociale Europeo 2014-2020.

Completato il corso e superato l'esame sarà rilasciata la Qualifica Repertorio Ligure “Tecnico delle Spedizioni” - Trasporti e Logistica. Questa figura professionale sarà in possesso delle competenze per pianificare, organizzare e coordinare le procedure per la spedizione e il trasporto di merci su territorio nazionale e internazionale. È la figura che in azienda configura le attività di spedizione e trasporto, valutando esigenze e urgenze, identificando mezzi, tempi e costi, predisponendo la documentazione e espletando le formalità necessarie. Identifica pertanto la migliore modalità di trasporto in rapporto alla tipologia di merce e alla velocità di esecuzione.

Il corso, il cui inizio è previsto per il prossimo mese, si articolerà in 600 ore delle quali 300 di formazione teorica e 300 di formazione in alternanza svolta in ambiente lavorativo. La parte teorica si svolgerà dal lunedì al venerdì nella sede della Scuola Nazionale Trasporti e Logistica alla Spezia. La formazione in alternanza sarà svolta nelle sedi spezzine delle aziende Dario Perioli Spa e CNAN Italia Srl.

Il download dei documenti dei bandi è effettuabile alla pagina https://www.scuolatrasporti.com/portfolio/bandi-aperti-tecnico-delle-spedizioni/.

PSA Genova Pra

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail