ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

17 gennaio 2022 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 22:35 GMT+1



22 dicembre 2021

Moscatelli lascia la carica di segretario di Assagenti ricoperta per oltre 25 anni

Scaduto il mandato, verrà sostituito da Massimiliano Giglio

Alla fine di quest'anno, alla scadenza del suo mandato, il segretario dell'Associazione Agenti e Mediatori Marittimi di Genova (Assagenti), Massimo Moscatelli, passerà il testimone a Massimiliano Giglio dopo aver ricoperto la carica per oltre 25 anni.

«Sono onorato - ha dichiarato Moscatelli che ha trascorso complessivamente più di 38 anni di lavoro nella segreteria di Assagenti - di aver rappresentato le categorie degli agenti e dei mediatori marittimi genovesi per tutti questi anni, avendo avuto il privilegio di collaborare con ben 11 diversi presidenti. Da questo osservatorio privilegiato ho avuto la possibilità di poter contribuire a sostenere i cambiamenti che hanno riguardato le aziende che rappresenta l'associazione, ma anche quelli del nostro porto e della città: siamo partiti dai tempi del telex per arrivare a quelli della digitalizzazione. È giunto il momento di passare la mano e lo faccio con serenità, sia per quanto sono riuscito a dare, sia anche per quanto ho ricevuto in questo affascinante percorso professionale, augurando a Massimiliano altrettante soddisfazioni».

«Per me - ha sottolineato Giglio in occasione della sua nomina - è una duplice soddisfazione: lavorare per la mia città e farlo a capo di uno dei cosiddetti “campioni” del settore della blue economy. Nel mese di dicembre ho avuto l'occasione di conoscere meglio i membri del consiglio direttivo, il personale interno e il segretario uscente con il quale stiamo ultimando un intenso lavoro per il passaggio di consegne». Giglio, genovese di 37 anni laureato con lode in economia e management portuale, ha svolto la maggior parte della sua carriera come segretario vicario al Centro Internazionale Studi Containers (CISCo) dove ha ricoperto ruoli legati alla progettazione, alla formazione e al marketing associativo. Inoltre ha svolto per diversi anni attività consulenziali su traffici containerizzati di prodotti ortofrutticoli italiani destinati al mercato statunitense.

Il presidente di Assagenti, Paolo Pessina, a nome personale, del consiglio e di tutti gli associati ha ringraziato Massimo Moscatelli «per l'eccellente lavoro e la professionalità dimostrata in tutti questi anni. Ora - ha aggiunto - diamo un caloroso benvenuto a Massimiliano Giglio, nuovo segretario, che siamo certi saprà raccogliere questa eredità e portare nuova linfa all'associazione».

PSA Genova Pra
LineaMessina

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail