ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

22 décembre 2014 Le quotidien en ligne pour les opérateurs et les usagers du transport 08:04 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNÉE XXIII - Numéro 6/2005 - JUIN 2005

Industria

Le impilatrici della Hyster portano più peso

La Hyster ha annunciato alcune modifiche alla propria gamma di impilatrici.

Sono stati introdotti due nuovi modelli di maggiore capacità, il movimentatore di contenitori RS 46-38S CH ed un movimentatore-gemello IH Intermodal. Entrambi sono equipaggiati con uno stabilizzatore frontale al fine di ottenere capacità di sollevamento aggiuntiva in particolare per la movimentazione della seconda e terza fila di contenitori e della seconda fila di carri ferroviari. La prima consegna di questa macchina modificata è avvenuta nello scorso mese di maggio ad un cliente del Regno Unito.

La società ha altresì introdotto alcuni modelli modificati di impilatrici per la movimentazione di chiatte, la più flessibile delle quali provvede a caricare tre contenitori in profondità nella chiatta.

Congiuntamente al produttore di spreader ELME, la Hyster ha sviluppato un adattatore spreader "multipurpose" che fornisce un congegno di scambio universale. Ciò consente a vari accessori di movimentazione, tra cui lo spreader per containers, la lastra d’acciaio o la morsa, la calamita o qualsiasi altro congegno, di esservi agganciati.

L’anti-rollio è un’altra questione affrontata dalla Hyster per mezzo dell’introduzione di un nuovo sistema di lubrificazione dello spreader. Esso consiste in due cilindri di lubrificazione montati posteriormente che controllano il rollio in varie condizioni di dinamiche di carico e consente lo stesso quantitativo di "rollio controllato" dello spreader in condizioni di contenitore pieno, vuoto o assente.

Il nuovo congegno lubrificante presenta altresì una migliorata caratteristica di autolivellamento per cui, quando lo spreader si abbassa su un contenitore, esso può essere tirato su se il container è di oltre 6° davanti o dietro la posizione del gruista.

La Hyster ha recentemente consegnato sei impilatrici in Germania, cinque nel Regno Unito, due in Sudafrica, quattro in Kenya e due in Groenlandia. Nel contesto di un ribaltamento della recente linea di tendenza, quattro grosse FLTs H48 sono state consegnate ad un cliente di Rotterdam allo scopo di sostituire le impilatrici esistenti.
(da: Cargo systems, maggio 2005, pag. 13)




ABB Marine Solutions


Rechercher des hôtels
Destination
Date d'arrivée
Date de départ


Index Première Page Bulletin C.I.S.Co.
Année XXIII
Numéro 6/2005

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Gênes - ITALIE
tél.: +39.010.2462122, fax: +39.010.2516768, e-mail