ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

4 août 2015 Le quotidien en ligne pour les opérateurs et les usagers du transport 09:25 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNÉE XXIII - Numéro 8/2005 - AOÛT 2005

Trasporto fluviale

La Rhinecontainer decide che è il momento di fare da sé

La Rhinecontainer ha lasciato il consorzio di trasporto fluviale sull’Alto Reno OFG per effettuare servizi propri da Rotterdam/Anversa alle idrovie dell’Alto Reno sino a Basilea. Gli altri membri dell’OFG, cioè Alcotrans Container Line, Interfeeder Container Line e Häger & Schmidt, devono ancora sciogliere i dubbi in ordine a come tale vuoto sarà riempito.

La Rhinecontainer adesso serve la rotta con la sua società-gemella Rhenania. Si dice che la sua nuova operazione sia un miglioramento del servizio che si è semplicemente evoluto al fine di adattarsi alle circostanze del mercato. Tre partenze dirette alla settimana in ciascuna direzione vengono offerte da/per Anversa, Rotterdam ed Amsterdam. Le destinazioni dell’Alto Reno comprendono Kehl, Weil am Rhein e Basilea/Birsfelden. In ragione delle opportunità di trasbordo assicurate tra Karlsruhe e la regione dell’Alto Reno, i tempi di viaggio da Rotterdam ed Anversa sono stati ridotti a meno di una settimana.

Lo scorso anno, la Rhinecontainer ha trasportato complessivamente 375.000 TEU sul Reno, oltre ad altri 140.000 TEU di carichi di trasbordo tra Rotterdam ed Anversa. I servizi fluviali su chiatta hanno rappresentato circa un terzo dei carichi complessivamente destinati all’hinterland di questi porti.
(da: Containerisation International, luglio 2005, pag. 28)




ABB Marine Solutions Evergreen Line Bari Port Authority


Rechercher des hôtels
Destination
Date d'arrivée
Date de départ


Index Première Page Bulletin C.I.S.Co.
Année XXIII
Numéro 8/2005

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Gênes - ITALIE
tél.: +39.010.2462122, fax: +39.010.2516768, e-mail