ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

28 novembre 2014 Le quotidien en ligne pour les opérateurs et les usagers du transport 05:10 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNÉE XXIII - Numéro 8/2005 - AOÛT 2005

Trasporto fluviale

La Rhinecontainer decide che è il momento di fare da sé

La Rhinecontainer ha lasciato il consorzio di trasporto fluviale sull’Alto Reno OFG per effettuare servizi propri da Rotterdam/Anversa alle idrovie dell’Alto Reno sino a Basilea. Gli altri membri dell’OFG, cioè Alcotrans Container Line, Interfeeder Container Line e Häger & Schmidt, devono ancora sciogliere i dubbi in ordine a come tale vuoto sarà riempito.

La Rhinecontainer adesso serve la rotta con la sua società-gemella Rhenania. Si dice che la sua nuova operazione sia un miglioramento del servizio che si è semplicemente evoluto al fine di adattarsi alle circostanze del mercato. Tre partenze dirette alla settimana in ciascuna direzione vengono offerte da/per Anversa, Rotterdam ed Amsterdam. Le destinazioni dell’Alto Reno comprendono Kehl, Weil am Rhein e Basilea/Birsfelden. In ragione delle opportunità di trasbordo assicurate tra Karlsruhe e la regione dell’Alto Reno, i tempi di viaggio da Rotterdam ed Anversa sono stati ridotti a meno di una settimana.

Lo scorso anno, la Rhinecontainer ha trasportato complessivamente 375.000 TEU sul Reno, oltre ad altri 140.000 TEU di carichi di trasbordo tra Rotterdam ed Anversa. I servizi fluviali su chiatta hanno rappresentato circa un terzo dei carichi complessivamente destinati all’hinterland di questi porti.
(da: Containerisation International, luglio 2005, pag. 28)




ABB Marine Solutions


Rechercher des hôtels
Destination
Date d'arrivée
Date de départ


Index Première Page Bulletin C.I.S.Co.
Année XXIII
Numéro 8/2005

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Gênes - ITALIE
tél.: +39.010.2462122, fax: +39.010.2516768, e-mail