ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

20 septembre 2019 Le quotidien en ligne pour les opérateurs et les usagers du transport 10:37 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNÉE XXVII - Numéro 12/2009 - DÉCEMBRE 2009

Porti

Nuovi partner per il Qingdao IV

La CMHI (China Merchants Holdings), società quotata alla borsa di Hong Kong, ha dato nuovo impulso alla propria presenza nel porto di Qingdao.

La CM Qingdao (China Merchants International Container Terminal Qingdao), consociata della CMHI, è entrata a far parte di un'associazione fra imprese al 50% con la QQCTN (Qingdao New Qianwan Container Terminal Company).

La società risultante dall'associazione fra imprese, denominata Qingdao Qianwan United Container Terminal, effettuerà operazioni gestendo nove ormeggi per complessivi 3.163 metri.

Fra loro vi sono quattro ormeggi che fanno capo alla Fase IV della Qianwan Harbour District della QQCTN, nonché cinque ormeggi della CM Qingdao.

L'investimento complessivo della nuova società relativa alla suddetta associazione fra imprese è di 6,2 miliardi di RmB (pari a 911 milioni di dollari USA).

La CMHI ha salutato l'accordo come "una situazione in cui tutti vincono" per tutti i partner coinvolti.

Il dottor Fu Yuning, presidente della CMHI, ha dichiarato: "Con il pieno supporto del governo provinciale e municipale, la costituzione di una nuova società derivante da associazione fra imprese ci aiuta ad accelerare l'utilizzazione delle risorse presso i terminal contenitori nel distretto portuale di Qianwan del Porto di Qingdao, a consolidare la rete portuale, a tracciare una pianificazione esauriente e costruttiva, a migliorare l'efficienza e l'efficacia con attività ausiliarie adeguate ed avanzate presso i terminal, aumentando, perciò, ulteriormente la competitività del Porto di Qingdao, realizzando nel contempo il "Northeast Asia International Maritime Centre", che mette la CMHI in una buona posizione per conservare la sua stabile crescita nel futuro.

Noi che facciamo parte dell'associazione fra imprese continueremo a rafforzare la nostra compartecipazione ed a lavorare assieme verso un prospero futuro".
(da: cargosystems.net, 23.12.2009)



PSA Genova Pra'


Rechercher des hôtels
Destination
Date d'arrivée
Date de départ


Index Première Page Bulletin C.I.S.Co.
Année XXVII
Numéro 12/2009

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Gênes - ITALIE
tél.: +39.010.2462122, fax: +39.010.2516768, e-mail