ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

24 October 2020 The on-line newspaper devoted to the world of transports 11:53 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXV - Numero 31 AGOSTO 2017

STUDI E RICERCHE

L'INDICE DI AFFIDABILITÀ DI SEAINTEL

Nel secondo trimestre del 2017, l'affidabilità degli orari a livello globale è migliorata di 2,3 punti percentuali rispetto al 72,3% del primo trimestre 2017 come riferisce la ditta danese di analisi sul trasporto marittimo SeaIntel.

Su base annua, il punteggio è stato inferiore di 10,4 punti percentuali rispettoall'85,0% registrato nel secondo trimestre del 2016.

Nel secondo trimestre del 2017, 15 dei 18 principali vettori hanno assistito ad un miglioramento su base trimestrale dei propri punteggi relativi all'affidabilità.

Solo PIL, Yang Ming e Hamburg Süd hanno visto calare i propri punteggi.

Nel secondo trimestre del 2017 la Wan Hai è stato il più affidabile dei primi 18 vettori con un punteggio sull'affidabilità degli orari pari al 79,7%.

La Hamburg Süd è stato il secondo vettore più affidabile avendo fatto registrare un punteggio del 78,6%.

Essi sono stati seguiti dalla MSC e dalla Evergreen con il 77,4% ed il 77,0% rispettivamente.

I maggiori decrementi su base annua nell'affidabilità degli orari sono stati fatti registrata da PIL, MOL e Yang Ming, con cali rispettivamente del 13,8, 13,6 e 12,2 punti percentuali.

Le prestazioni puntuali sono state rilevate su 38.995 diversi arrivi di nave.

Nei traffici Asia-Costa Occidentale degli Stati Uniti l'affidabilità è migliorata notevolmente di 17,7 punti percentuali su base trimestrale, raggiungendo il 76,5% nel secondo trimestre del 2017 ed è diminuita di 7,1 punti percentuali rispetto all'83,6% visto nel secondo trimestre del 2016.

I vettori di nicchia Matson e Westwood Shipping e la Evergreen sono stati i vettori dalle migliori prestazioni nel secondo trimestre del 2017 con punteggi relativi all'affidabilità rispettivamente del 10%, 87,9% e 84,2%.

Nell'Asia-Costa Orientale degli Stati Uniti, le prestazioni puntuali si sono incrementate dal 57,3% del primo trimestre del 2017 al 72,4% nel secondo trimestre del 2017, peggiorandosi di un significativo 11,4% su base annua.

In questa direttrice di traffico, Maersk Line, MSC e Hamburg Süd sono stati i vettori più affidabili, raggiungendo rispettivamente l'85,6%, l'85,6% e l'81,0% nel secondo trimestre del 2017.

Le prestazioni puntuali nell'Asia-Nord Europa hanno invertito la propria traiettoria verso il basso e sono migliorate di 11,4 punti percentuali su base trimestrale sino al 75,1%, per quanto sia stata ancora di 6,8 punti percentuali al di sotto del livello dell'anno scorso.

I vettori più affidabili sono stati la Evergreen, la COSCO e la MSC avendo essi raggiunto l'82,2%, l'82,2% ed il 78,8% rispettivamente.

Nel primo trimestre del 2017, l'affidabilità degli orari nell'Asia-Mediterraneo si è incrementata sino al 72,1%, che corrisponde ad un miglioramento su base trimestrale di 11,6 punti percentuali, avendo sperimentato un notevole declino di 13,9 punti percentuali su base annua.

ZIM, ANL e COSCO sono stati i vettori più affidabili con punteggi pari rispettivamente all'84,0%, al 78,8% ed al 76,0%.
(da: worldcargonews.com, 1° agosto 2017)



PSA Genova Pra'


Search for hotel
Destination
Check-in date
Check-out date


Index Home Page C.I.S.Co. Newsletter
Previous page

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genoa - ITALY
phone: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail