ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

22 agosto 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 15.46 GMT+2



26 marzo 1999

Nuova importante fusione nel settore armatoriale: Wilhelmsen e Wallenius formano la più grande flotta car carrier e ro-ro del mondo

La nuova compagnia, che diventerà operativa il prossimo 1° luglio e sarà controllata pariteticamente dalle due società, disporrà di una flotta di oltre 70 navi

Due giganti del trasporto marittimo di auto e camion nuovi di fabbrica, la compagnia di navigazione norvegese Wilhelmsen Lines e quella svedese Wallenius Lines, hanno deciso di unire le forze formando la più grande flotta di navi car carrier e ro-ro del mondo, composta da oltre 70 unità.
Le due società hanno programmato di completare il processo di fusione entro fine giugno e di dare avvio alle attività della nuova compagnia il prossimo 1° luglio; fino a quella data continueranno a gestire separatamente le rispettive flotte. Nella nuova società, che sarà controllata pariteticamente dai due armatori, confluiranno le nuove costruzioni comprese nel portafoglio ordini delle compagnie: entro la fine del 2000 è prevista la consegna di 10 navi, a cui probabilmente se ne aggiungeranno altre tra quelle già opzionate.

La compagnia norvegese è specializzata nel trasporto ro-ro e in generale di carico non containerizzato in particolare sulle rotte del Pacifico, mentre quella svedese è impegnata soprattutto nel trasporto di auto nell'Atlantico.

Non sono state fornite indicazioni sulla localizzazione della sede della nuova società, che avrà comunque uffici ad Oslo e a Stoccolma. Il direttore esecutivo di Wilhelmsen Lines, Ingar Skaug, ricoprirà la stessa carica nella nuova compagnia, che avrà come presidente Christer Olsson, direttore esecutivo di Wallenius Lines.




ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza


Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail