ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

25 ottobre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 05.32 GMT+2



5 maggio 2000

Fusione nel settore della logistica delle due società britanniche Ocean ed Exel

Pur non occupando una parte dominante del mercato, la società nata dalla fusione diverrà il numero uno nel settore della logistica nel Regno Unito. L'operazione è stata approvata dalla Commissione Europea

La Commissione Europea ha autorizzato nel settore della logistica un'operazione di fusione tra l'Ocean Group Plc ("Ocean") con l'Exel Plc ("Exel", ex NFC Plc). La società nata dalla fusione diverrà il numero uno nel settore della logistica nel Regno Unito (inforMARE del 22 febbraio). Tuttavia la sua quota di mercato secondo la Commissione sarà limitata e nel Regno Unito vi saranno altri importanti fornitori di servizi di logistica.

Le principali attività di Ocean consistono in servizi di trasporto di merci e in servizi di logistica forniti ovunque. L'impresa lavora anche nel settore dell'eliminazione delle scorie nel Regno Unito e fornisce altri servizi, come quelli di corriere, nell'Unione Europea. Le attività di Exel si concentrano sulla prestazione di servizi di logistica e di approvvigionamento in sedici nazioni.

La logistica è un settore in costante progresso in Europa, perché le società decidono sempre in maggior misura di dare in gestione i flussi di merci per concentrarsi sulle attività principali. Nel campo della logistica ricadono l'approvvigionamento, il deposito, il controllo d'inventario, la preparazione degli ordinativi e l'imballaggio.

In seguito alla fusione i soli paesi dello spazio economico europeo (EEE) nei quali le quote del mercato delle varie parti supereranno il 15% saranno l'Irlanda e il Regno Unito. Tuttavia, secondo l'analisi del mercato effettuata dalla Commissione, anche in questi paesi il cumulo delle quote del mercato non supererà il 25%.

Poiché i concorrenti delle due società e i clienti, consultati dalla Commissione, non hanno espresso alcun timore per la concentrazione, la Commissione ha deciso di non opporvisi.


ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail