ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

30 ottobre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 16.12 GMT+1



20 ottobre 2000

Il gruppo monegasco V.Ships si insedia a Napoli

In Italia è già presente a Genova. La sede partenopea sarà guidata da Mauro Renaldi, amministratore delegato di V.Ships (Italy) Srl

La V.Ships, società monegasca specializzata nel settore dello ship management e nella fornitura di servizi alle aziende marittime, ha aperto una sede a Napoli. Si tratta del secondo ufficio in Italia, che affianca quello inaugurato nel 1990 a Genova.

E da Genova si trasferirà a guidare l'ufficio di Napoli l'amministratore delegato della V.Ships (Italy) Srl Mauro Renaldi, che ha annunciato l'intenzione di stringere solide relazioni con gli armatori partenopei e di predisporre il terreno per i prossimi piani di sviluppo della società in Italia. «Programmi che - ha detto Renaldi - comprenderanno la creazione di una nuova scuola di formazione che offrirà corsi specializzati dedicati ai nostri equipaggi e che aiuterà a dimostrare ai giovani italiani che quella marittima è una carriera che ha molto da offrire in termini di crescita e soddisfazione professionale».

«Sotto molti aspetti - ha dichiarato il presidente di V.Ships, Tullio Biggi - il nostro nuovo ufficio di Napoli è l'estensione naturale delle attività di crewing del gruppo. L'Italia è sempre stata un mercato principale per il reclutamento degli equipaggi nonostante V.Ships abbia notevolmente ampliato il proprio raggio d'azione all'Asia e all'Europa orientale».

Brian Martis, direttore del settore equipaggi del gruppo monegasco, ha ricordato gli investimenti che V.Ships ha realizzato per assicurarsi una posizione di primo piano nelle principali aree di reclutamento equipaggi: «l'Italia - ha spiegato - è uno di questi mercati, nel quale abbiamo riscontrato una significativa domanda di marittimi nazionali dovuta in particolare alla crescita del Registro internazionale italiano».


ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail