ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

5 dicembre 2008 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 16.39 GMT+1



10 settembre 2001

I finanziamenti comunitari alle piccole e medie imprese del settore marittimo-portuale

Il tema sarà discusso nella riunione del prossimo 18 settembre dell'International Propeller Club Port of Genoa

Il prossimo 18 settembre al Jolly Hotel Plaza di Genova, in occasione dell'apertura del nuovo anno sociale dell'International Propeller Club Port of Genova, si svolgerà una serata sul tema "Assistenza alle pmi nel settore marittimo-portuale: il programma Etismar della Commissione Europea".
Etismar è un'iniziativa dell'esecutivo europeo che ha per obiettivo di individuare le Piccole e Medie Imprese operanti nel settore marittimo, che hanno la possibilità di accedere a fondi messi a disposizione dalla Commissione Europea per finanziare progetti innovativi nel settore marittimo. Lo scopo di Etismar è quello di mettere in contatto le pmi con altre società in Italia e in Europa, aiutandole a perfezionare un progetto di richiesta di finanziamento da presentare alla Commissione Europea.

La serata avrà come ospiti relatori l'associate director del Mettle Group, Corinne Simon, che parlerà delle "Possibilità di finanziamento da parte della CE, transnazionalità del finanziamento, modalità di accesso", il direttore del Mettle Group, Carmine Biancardi, che interverrà sulle "Tematiche ed aree di finanziamento per il settore marittimo, sviluppo delle joint-ventures, alcuni esempi di storie di successo" e l'amministratore di MCB, Antonio Acampora, che presenterà l'intervento "Dall'idea al progetto, allo sfruttamento commerciale. Come un'idea innovativa può divenire un successo commerciale".

Dopo le relazioni, moderate dal segretario generale dell'Autorità Portuale di Genova, Fabio Capocaccia, che ha organizzato la riunione, seguirà un intervento di Paolo Corradi, direttore generale dell'Associazione Industriali della Provincia di Genova.



ITAL-PRO-RA.MAR.
Fortune International Trasport
Autorità Portuale di Taranto



Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza



Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail