ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

19 luglio 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 18:38 GMT+2



5 ottobre 2001

La Chu Kong Shipping Development ha acquisito partecipazioni in cinque container terminal del Pearl River Delta

L'operazione ha un valore di 6,7 milioni di dollari. I terminal fanno parte del gruppo CKSE

La Chu Kong Shipping Development Co. Ltd., azienda dell'amministrazione governativa di Guangdong specializzata nell'inoltro delle merci dalla provincia cinese di Guangdong verso il porto di Hong Kong, ha acquistato attraverso la filiale CK River Trade quote in cinque società terminaliste del gruppo CKSE che gestiscono container terminal nella regione del Pearl River Delta.

La transazione è stata sottoscritta lo scorso 25 settembre ed ha un valore di 52,28 milioni di dollari di Hong Kong (6,7 milioni di dollari USA).

CK River Trade ha comprato il 25% della Sanbu Passenger and Cargo, che opera in un terminal per merci e passeggeri attraverso cui transita il traffico tra il distretto cinese di Kaiping District e Hong Kong. La società ha una concessione trentennale diventata operativa il 12 novembre 1988.

Il container terminal della Ming Chu Transportation, di cui è stato acquisito il 25% del capitale, movimenta le merci tra il distretto cinese di Gaoming e Hong Kong, anch'essa con una concessione trentennale avviata il 13 maggio 1992.

Il container terminal della Sangang Containers, in cui la CK River Trade è entrata con una partecipazione del 30%, è utilizzato per i carichi che dal distretto cinese di Sanshui District sono destinati o provenienti da Hong Kong e Macau. La società ha una concessione ventennale iniziata il 5 giugno 1992.

La società del gruppo Chu Kong Shipping Development ha comprato inoltre il 25% della Nankong Warehouse, che gestisce invece un container terminal attraverso cui transitano i carichi del traffico tra il distretto cinese di Nanhai District e Hong Kong/Macau, con una concessione di 35 anni avviata il 20 agosto 1986.

E' stato acquistato infine il 25% della Foshan New Port, il cui container terminal incanala il traffico tra Foshan City, Hong Kong e Macau. La società ha una concessione trentennale iniziata il 13 novembre 1991.



Evergreen Line
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail