ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

14 novembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 06:48 GMT+1



31 ottobre 2001

Il Comitato Portuale della Spezia ha approvato il bilancio preventivo per il 2002

Deliberate le concessioni al gruppo Ferretti e alla Marina del Fezzano

Lo scorso 29 ottobre il Comitato Portuale della Spezia ha approvato il bilancio preventivo per l'anno 2002, che prevede una avanzo finanziario di 725.000 euro con investimenti pari a 34 milioni di euro.

Particolarmente interessante - sottolinea in una nota l'ente portuale spezzino - il capitale relativo alle nuove opere, che prevede la realizzazione di binari, di un auditorium, di un molo per la Marina Militare da permutare con il molo Pagliari, dell'ampliamento del molo Italia e del nuovo banchinamento alla radice del molo Enel per il trasferimento della Marina di Fossamastra.

Il volume finanziario e di cassa previsto, tra entrate ed uscite, ammonta ad oltre 87 milioni di euro.

Nel corso della riunione del Comitato Portuale sono state inoltre deliberate le concessioni al gruppo Ferretti e alla Marina del Fezzano (inforMARE del 4 maggio 2001).
L'atto di concessione al gruppo Ferretti sarà trentennale a fronte di investimenti infrastrutturali, organizzativi e produttivi per circa 20 milioni di euro. Il gruppo Ferretti è leader per la costruzione di imbarcazioni da diporto di lusso e possiede dieci unità produttive in Italia ed una negli USA. L'occupazione alla Spezia raggiungerà le 150 unità nel giro di 3-4 anni.
Alla Marina del Fezzano, che svolge attività di ricovero e rimessaggio per la nautica da diporto, la concessione sarà affidata per dieci anni sulla base di investimenti per circa 5 milioni di euro ed un'occupazione diretta prevista di 13 unità.


PSA Genova Pra'
Salerno Container Terminal
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail