ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

19 luglio 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 19:12 GMT+2



25 marzo 2002

Il costruttore navale australiano Incat è stato posto sotto amministrazione controllata

Il presidente dell'azienda confida sulla prossima vendita di catamarani alle forze armate

Alla fine della scorsa settimana il costruttore navale australiano Incat è stato posto sotto amministrazione controllata dalla National Australia Bank. Il management dell'azienda è alla ricerca di nuove fonti di finanziamento e sta freneticamente cercando di vendere almeno un catamarano prodotto dalla Incat per garantire la sopravvivenza della società. Da oltre 16 mesi Incat non vende alcun catamarano. Il presidente dell'azienda australiana, Bob Clifford, confida sulla prossima sottoscrizione di alcuni ordinativi, soprattutto per unità destinate alle forze armate.

I ferries della Incat sono utilizzati da alcune compagnie di navigazione europee per i loro servizi veloci. Quest'anno - ha ricordato il cantiere navale australiano - non meno di 22 catamarani della Incat saranno utilizzati in Europa. La Sea Containers, nei suoi servizi Hoverspeed tra Dover e Calais, impiegherà i tre catamarani Hoverspeed Great Britain, Seacat Danmark e Seacat France. L'unità Diamant sarà impiegata dalla compagnia nel servizio Dover - Ostenda. Inoltre Sea Containers utilizzerà nel Mare d'Irlanda i catamarani Rapide, SeaCat Scotland e SeaCat Isle of Man.
Sempre nel Mare d'Irlanda la Stena Line impiegherà il catamarano Stena Lynx III nel collegamento Fishguard - Rosslare.
Nel canale della Manica la P&O Portsmouth e la Brittany Ferries utilizzeranno rispettivamente i catamarani Portsmouth Express e Condor Vitesse, mentre la Condor Ferries impiegherà le unità Condor Express e Condor 10. Invece la Mols Linien impiegherà in Danimarca i catamarani Incat Mads Mols e Max Mols.
Anche la flotta della compagnia spagnola Trasmediterránea comprende dei ferries della Incat, il Milenium e l'Alborán, così come quella della connazionale Buquebus Espana, di cui fa parte la Patricia Olivia. L'armamento norvegese Fred. Olsen dispone dei catamarani Incat Bonanza Express, Bentayga Express e Benchijigua Express, e l'italiana SNAV del Sicilia Jet.
Recentemente la compagnia italiana Tris (Traghetti Isole Sarde) ha noleggiato il catamarano Winner (numero di produzione Incat 045) per utilizzarlo sulla linea Genova - Palau (inforMARE del 5 marzo 2002).


Evergreen Line
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail