ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

14 novembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 06:40 GMT+1



9 gennaio 2003

Pier Luigi Foschi è l'unica "new entry" nel board della dual listed company che sarà formata da Carnival e P&O Princess

Foschi è entrato in Costa Crociere come amministratore delegato nell'ottobre 1997

Commentando l'inserimento del suo nominativo nell'elenco dei manager che formeranno il nuovo consiglio di amministrazione della dual listed company che nascerà dalla fusione di Carnival e P&O Princess (inforMARE dell'8 gennaio 2003), il presidente e amministratore delegato di Costa Crociere, Pier Luigi Foschi, ha detto che la proposta del suo inserimento nel board della nuova società «è un grande onore e un riconoscimento per i risultati che Costa Crociere, grazie all'impegno di tutti, ha saputo raggiungere in questi anni».

Quella di Foschi è l'unica "new entry" nel nuovo consiglio di amministrazione, che sarà interamente formato dai top manager di Carnival e P&O Princess.

Pier Luigi Foschi è entrato in Costa come amministratore delegato nell'ottobre 1997 e dal 27 gennaio 2000 ne ha assunto anche la presidenza. Nel 2002 è stato eletto vicepresidente di Confitarma (Confederazione Italiana Armatori).
Foschi ha assunto la guida di Costa Crociere dopo una lunga esperienza internazionale in OTIS, azienda leader mondiale nel mercato degli elevatori ad uso civile ed industriale, parte del gruppo UTC United Technologies Corporation, uno dei primi 150 gruppi industriali del mondo. In questa azienda ha ricoperto posizioni di sempre maggiore responsabilità dal 1974 al 1997 fino a ricoprire l'incarico di executive vice president delle operazioni Asia-Pacifico OTIS , con competenza operativa su 14 paesi, dalla Mongolia all'Australia, dall'India al Giappone dirigendo una organizzazione di oltre 18.000 persone, con un fatturato complessivo di 1,8 miliardi di dollari.


PSA Genova Pra'
Salerno Container Terminal
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail