ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

16 aprile 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 12.12 GMT+2



29 aprile 2003

Il porto di Taranto esamina le misure di prevenzione adottate contro la SARS

Per le navi che provengono da nazioni interessate dall'infezione è prevista la visita a bordo da parte di un medico

Si è svolta a Taranto, su iniziativa dell'authority portuale, una riunione per verificare le iniziative assunte per la prevenzione dell'infezione di polmonite atipica (SARS). All'incontro hanno partecipato il presidente dell'Autorità Portuale, il comandante della Capitaneria di Porto di Taranto ed i dirigenti responsabili dell'Ufficio di Sanità Marittima, dell'Ufficio Veterinario di Porto Posto d'Ispezione Frontaliera, della Polizia di Frontiera e della Circoscrizione Doganale.

Nel corso della riunione sono state esaminate le procedure di controllo esistenti. In aggiunta alle dichiarazioni che devono presentare tutti i comandanti di navi che approdano a Taranto è stata prevista, per le navi che provengono da nazioni interessate dall'infezione, la visita a bordo da parte di un medico incaricato di verificare le condizioni di igiene a bordo e di eseguire una visita a tutti i marittimi, prestando particolare attenzione a coloro che si sono imbarcati nei Paesi considerati a rischio.

Pur assicurando, a titolo precauzionale, la massima attenzione nei controlli - ha precisato l'Autorità Portuale di Taranto - tutti i partecipanti hanno concordato sulla tranquillità dell'attuale situazione dello scalo tarantino, in considerazione anche della durata dei viaggi compiuti dalle navi che giungono in porto dall'Estremo Oriente, che è sicuramente superiore al periodo d'incubazione della malattia, e del fatto che le navi effettuano altri scali prima di arrivare nel porto pugliese e subiscono quindi altri controlli.


Bari Port Authority

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail