ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

23 novembre 2008 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 21.50 GMT+1



6 luglio 2004

La nave da crociera Pride of America sarà consegnata il 6 giugno 2005

Domenica scorsa è stata battezzata la "Pride of Aloha"

Il cantiere navale tedesco Lloyd Werft consegnerà la nave da crociera Pride of America alla Norwegian Cruise Line (NCL) il 6 giugno 2005. La data di consegna era stata fissata inizialmente per la fine di aprile di quest'anno, ma all'inizio del 2004 la nave aveva subito gravi danni nel corso di un fortunale che si era abbattuto sullo stabilimento cantieristico di Bremerhaven (inforMARE del 14 gennaio 2004). Nei giorni scorsi NCL America, divisione statunitense di Norwegian Cruise Line, aveva raggiunto un accordo con il cantiere navale, con le compagnie di assicurazione e con gli istituti bancari sulla definizione della nuova data di consegna della nave.

«Siamo lieti e sollevati dal fatto che questo lungo periodo di incertezza sia ora terminato e che possiamo programmare con fiducia l'introduzione della nostra seconda nave di bandiera statunitense nelle Hawaii», ha commentato il presidente e amministratore delegato di NCL America, Colin Veitch.

Intanto domenica scorsa è stata battezzata la Pride of Aloha di NCL America, la prima nuova nave da crociera che batte bandiera statunitense da circa mezzo secolo. L'unità, di 77.000 tonnellate di stazza lorda, può ospitare 2.000 passeggeri.




ITAL-PRO-RA.MAR. Fortune International Trasport Autorità Portuale di Taranto


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser




Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail