ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

5 dicembre 2008 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 12.26 GMT+1



14 settembre 2005

Nel primo semestre le crociere in Nord America hanno registrato un incremento del 7% dei passeggeri

Il numero delle crociere è aumentato del 2,9%

Negli ultimi due anni i porti californiani hanno registrato un incremento dell’80% del traffico crocieristico. La rilevante crescita è evidenziata in una statistica pubblicata ieri dall’U.S. Maritime Administration (MARAD). Circa il 50% del traffico è transitato per il porto di Los Angeles, che nel primo semestre di quest’anno ha totalizzato una crescita del 62% del traffico crocieristico, e l’89% dei passeggeri in partenza da Los Angeles ha effettuato crociere in Messico.

Nel primo semestre di quest’anno sono stati 4.955.000 i passeggeri imbarcati in 2.305 crociere effettuate in Nord America, con un incremento del 7% in termini di passeggeri e del 2,9% in termini di numero di crociere rispetto alla prima metà del 2004.

Nel secondo trimestre di quest’anno sono state effettuate 1.096 crociere in Nord America per un totale di 2.410.000 passeggeri, con incrementi rispettivamente del 2,6% e del 4,0% rispetto al corrispondente periodo del 2004.




ITAL-PRO-RA.MAR. Fortune International Trasport Autorità Portuale di Taranto


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza






Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail