ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

23 settembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 05:39 GMT+2



2 gennaio 2006

Dopo oltre 18 anni una nave di Yang Ming torna alla Spezia

La portacontainer opera nel nuovo servizio CMX del consorzio CKYK

Mercoledì prossimo il porto della Spezia festeggerà l'arrivo della nuova portacontainer Yang Ming Yantian della Yang Ming. Lo scalo sancirà il ritorno delle navi della compagnia di Taiwan nel porto ligure dopo oltre 18 anni dall'ultima toccata di un'unità della Yang Ming.

Alle ore 12.00, presso la sede dell'Autorità Portuale della Spezia, il presidente dell'ente portuale, Cirillo Orlandi, rivolgerà il saluto e benvenuto alla nave alla presenza del direttore generale della Yang Ming Italia Spa, Chen Wen Yu, del responsabile della filiale spezzina della società, Claudio Cerrone, del terminal manager del La Spezia Container Terminal (LSCT), Michele Giromini, e del direttore operativo di LSCT, Davide Romanengo.

La Yang Ming Yantian è utilizzata nel servizio settimanale CMX del consorzio CKYH formato da Yang Ming, Coscon, Hanjin Shipping e "K" Line (inforMARE del 10 ottobre 2005).

Terminate le operazioni di banchina, la Yang Ming Yantian farà rotta per il porto di Barcellona. La nave ha una capacità di trasporto di 3.918 teu, di cui 200 reefer, una stazza lorda di 47mila tonnellate e una velocità di servizio di 22.5 nodi.





Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail