ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

16 giugno 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 14:35 GMT+2



27 gennaio 2006

DP World non molla l'osso e presenta una nuova offerta per comprare P&O

Rilancio del gruppo mediorientale sulla base di 520 pence per azione

Il gruppo terminalista mediorientale DP World ha incentrato evidentemente gran parte dei suoi programmi di espansione nel mercato portuale internazionale sull'acquisto dell'inglese P&O e non intende lasciarsela sfuggire. Nella tarda sera di ieri la società di Dubai ha presentato una nuova offerta per comprare l'intero capitale azionario di P&O che supera nettamente in valore la proposta presentata ieri mattina dal gruppo PSA di Singapore ed è superiore del 17% rispetto alla prima offerta presentata dalla stessa DP World (inforMARE del 29 novembre 2005 e 26 gennaio 2006).

La nuova offerta del gruppo mediorientale è stata accettata dal consiglio di amministrazione di P&O che così - dopo aver raccomandato l'offerta di PSA - ieri sera ha deciso all'unanimità di raccomandare l'approvazione della nuova proposta di DP World agli azionisti, che si riuniranno in assemblea il prossimo 13 febbraio.

La nuova offerta di DP World ammonta a 520 pence per ciascuna azione postergata del gruppo britannico, pari ad un valore complessivo di 3,92 miliardi di sterline e pari al 10,6% in più rispetto alla proposta di PSA.

Il core business di P&O, che ha recentemente effettuato una serie di cessioni tra cui la propria partecipazione nella compagnia armatoriale P&O Nedlloyd (inforMARE del 29 giugno 2005), è incentrato principalmente sulle attività terminalistiche portuali operate dalla filiale P&O Ports e sui servizi traghetto gestiti dalle filiali P&O Ferries e P&O Ferrymasters.


ABB Marine Solutions
Salerno Container Terminal
Voltri-Pra Terminal Europa
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail