ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

22 settembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 03:31 GMT+2



30 gennaio 2006

Nella stagione invernale 2006-2007 Costa Crociere posizionerà due navi a Dubai

"Costa Classica" e "AIDAcara" offriranno partenze settimanali

Dal prossimo dicembre ben due navi di Costa Crociere effettueranno partenze settimanali dal porto di Dubai per crociere nel Golfo Arabico.

Le nuove crociere dal porto mediorientale - ha reso noto oggi Costa - saranno proposte per tutta la stagione invernale 2006-2007 dalle navi Costa Classica e AIDAcara della filiale AIDA Cruises (inforMARE del 20 ottobre 2004). L'itinerario, delle durata di sette giorni, prevede uno scalo di due notti a Dubai e soste giornaliere nei porti di Muscat (Oman), Fujairah (Emirati Arabi Uniti), Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) e Bahrain. L'itinerario di Costa Classica partirà ogni sabato, mentre quello di AIDA cara ogni venerdì. In tutto le due navi effettueranno un totale di 25 scali, di cui 17 di Costa Classica (dal 23 dicembre 2006 al 14 aprile 2007) ed otto di AIDAcara (dal 22 dicembre 2006 al 9 febbraio 2007). I passeggeri movimentati saranno in totale 63.000, di cui circa 44.000 provenienti da Costa Classica e 19.000 da AIDAcara.

I passeggeri delle due navi - ha precisato Costa - saranno in prevalenza europei: esclusivamente tedeschi ed austriaci quelli di AIDAcara; in maggioranza italiani, tedeschi, austriaci, francesi e spagnoli quelli di Costa Classica. I crocieristi raggiungeranno Dubai con voli aerei dall'Europa.

«Le autorità locali di Dubai - ha dichiarato il presidente e amministratore delegato di Costa Crociere, Pier Luigi Foschi - stanno intraprendendo un importante programma di sviluppo che ha come obiettivo quello di affermare gli Emirati Arabi Uniti ed il Golfo Arabico come destinazione turistica di primo piano per i turisti europei. Ritengo che l'arrivo a Dubai di un operatore internazionale come Costa Crociere possa contribuire in maniera significativa al raggiungimento di questo obiettivo. La rilevanza che il settore crociere ha per Dubai è testimoniata dai considerevoli investimenti sostenuti nel corso degli ultimi anni per la costruzione del nuovo terminal e delle infrastrutture dedicate alle navi da crociera. Voglio infine sottolineare che la collaborazione, la disponibilità e l'impegno delle autorità locali sono state componenti fondamentali nella nostra scelta. Ci auguriamo che in futuro Dubai possa confermarsi come meta abituale delle nostre crociere».

La nuova serie di crociere sarà presentata in occasione di una serie di incontri ufficiali, previsti a Dubai l'1 e il 2 febbraio prossimi, tra una delegazione di Costa Crociere, guidata da Pier Luigi Foschi e composta da Gianni Onorato, direttore generale di Costa Crociere e da Michael Ungerer, SVP Operations di AIDA Cruises, con rappresentanti delle autorità politiche ed amministrative degli Emirati Arabi Uniti, tra cui Jamal Majid Bin Thaniah, deputy chairman of DP World, e Khalid bin Sulayem, direttore generale del DTCM (Dipartimento del Turismo, Commercio e Marketing di Dubai). È previsto anche un incontro con l'ambasciatore Domenico Pedata presso l'Ambasciata d'Italia ad Abu Dhabi.

«Le crociere a Dubai - ha detto Gianni Onorato - rappresentano una vera e propria novità, non solo per noi, ma per l'intero mercato delle crociere. Attualmente siamo l'unico operatore internazionale a proporre questo tipo di itinerario. Rappresentano un'ulteriore opportunità di scelta che vogliamo offrire ai nostri ospiti, e si affiancheranno alle crociere invernali nei Caraibi, Sud America e Mediterraneo. Saranno destinate ai mercati europei più importanti per la nostra compagnia, sia in un'ottica di sviluppo e rafforzamento del nostro business che per soddisfare la richiesta di nuovi itinerari da parte dei nostri ospiti più affezionati».

Nel 2005 il porto di Dubai ha fatto registrare 13 scali di navi da crociera, per un movimento complessivo di 8.500 passeggeri.


PSA Genova Pra'

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail