ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

18 aprile 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 16.29 GMT+2



1 dicembre 2006

Accordo di programma per potenziare il trasporto merci tra Parma e La Spezia

Sarà siglato domani a Parma in occasione del convegno "Trasporti e competitività del territorio. Parma e La Spezia: un sottosistema infrastrutturale e logistico multiregionale"

Domani mattina a Parma, alla presenza del ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi, i presidenti delle due Province di Parma e della Spezia, del CePIM - Interporto di Parma e dell'Autorità Portuale della Spezia, sigleranno un accordo di programma che ha l'obiettivo di potenziare il trasporto merci tra Parma e La Spezia.

La firma avverrà nel corso del convegno "Trasporti e competitività del territorio. Parma e La Spezia: un sottosistema infrastrutturale e logistico multiregionale" che si terrà a partire dalle ore 10.00 presso la Sala delle feste di Palazzo Sanvitale.

Nel corso del convegno - ha reso noto l'ente portuale spezzino - sarà illustrato uno studio commissionato da CePIM Spa e dall'Autorità Portuale della Spezia ed eseguito da Marco Spinedi, già responsabile scientifico dell'area trasporti e logistica di Nomisma Spa, ed un progetto shuttle tra il porto della Spezia e l'interporto di Parma che può già consentire da oggi un utilizzo competitivo della linea Pontremolese ed un incremento dei servizi logistici al territorio.

Alla tavola rotonda, moderata dal giornalista del quotidiano "La Repubblica" Massimo Minella, interverranno Vincenzo Bernazzoli, presidente della Provincia di Parma, Giuseppe Ricciardi, presidente della Provincia della Spezia, Luigi Merlo, assessore alle Infrastrutture e ai porti della Regione Liguria, Alfredo Peri, assessore alla Mobilità e Trasporti della Regione Emilia Romagna, Cirillo Orlandi, presidente dell'Autorità Portuale della Spezia, e Johann Marzani, presidente di Cepim Spa.


Bari Port Authority

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail