ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

5 dicembre 2008 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 04.13 GMT+1



11 dicembre 2006

CIMC riprova ad assumere il controllo dell’olandese Burg Industries

Il progetto non era stato autorizzato dalla Commissione Europea

La China International Marine Containers (Group) Co. (CIMC) riprova ad assumere il controllo dell’olandese Burg Industries B.V. riformulando l’accordo di acquisizione per non incorrere in una nuova bocciatura del progetto, che non era stato autorizzato dalla Commissione Europea (inforMARE dell’8 febbraio, 13 marzo e 21 luglio 2006).

Il nuovo accordo, siglato nei giorni scorsi, prevede la costituzione di una joint venture che avrà la proprietà dell’intero capitale azionario di Burg Industries. La nuova società sarà partecipata dalla CIMC con l’80% del capitale azionario e da Peter van der Burg, uno dei due attuali azionisti di Burg Industries, con il rimanente 20%. Peter van der Burg assumerà la carica di presidente e amministratore delegato della nuova società.

Prima della transazione, che avrà un valore complessivo di 108 milioni di euro, Burg Industries venderà la propria divisione di costruzione di container cisterna all’altro azionista Cees van der Burg, che assumerà la carica di presidente e CEO di tale attività nell’ambito di Burg Intermodal Holding BV e che non entrerà a far parte della nuova joint venture.




ITAL-PRO-RA.MAR. Fortune International Trasport Autorità Portuale di Taranto


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser




Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail