ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

5 dicembre 2008 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 04.34 GMT+1



11 dicembre 2006

Gli azionisti di Germanischer Lloyd chiedono tempo per valutare le offerte di takeover

Il magnate tedesco Günter Herz è pronto a comprare il 100% del capitale dell’azienda. Bureau Veritas preannuncia una nuova offerta

Nel corso di questa settimana il consiglio di amministrazione di Germanischer Lloyd informerà gli azionisti sulle strategie di sviluppo della società di classificazione tedesca. A conclusione di un’assemblea svoltasi venerdì scorso ad Amburgo gli azionisti hanno sollecitato il consiglio a fare il punto della situazione in modo da poter disporre di elementi sufficienti per assumere una decisione sul futuro del gruppo in occasione della prossima assemblea convocata per il 18 dicembre ad Amburgo.

Dopo l’offerta di takeover sulla società tedesca presentata dalla francese Bureau Veritas, che è stata respinta dal Board del Germanischer Lloyd (inforMARE del 29 novembre 2006), è giunta infatti una proposta di takeover avanzata dal magnate tedesco Günter Herz, una proposta che il consiglio di amministrazione dell’azienda tedesca ha definito «un’offerta amichevole che tende a salvaguardare lo sviluppo realizzabile a lungo termine da Germanischer Lloyd quale società di classificazione strategicamente indipendente». «Günter Herz - ha precisato il consiglio - intende acquisire il 100% delle azioni della società con l’obiettivo di fugare il takeover ostile avanzato dalla sua concorrente francese. In merito a questo aspetto, la sua offerta è stata coordinata con il consiglio direttivo di Germanischer Lloyd e non è soggetta ad alcuna condizione».

Intanto Bureau Veritas ha confermato l’intenzione di comprare il Germanischer Lloyd ed ha annunciato la prossima presentazione di una nuova offerta che - ha sottolineato l’amministratore delegato della società francese, Frank Piedelièvre - «convincerà gli azionisti sotto ogni aspetto». L’azienda francese ha auspicato che gli azionisti di Germanischer Lloyd nominino un proprio rappresentante con il quale condurre trattative dirette e che si avviino trattative dirette anche con il management della società tedesca e con i rappresentanti dei suoi dipendenti.


ITAL-PRO-RA.MAR.
Fortune International Trasport
Autorità Portuale di Taranto



Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser




Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail