ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

26 ottobre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 04.42 GMT+1



13 febbraio 2007

Il gruppo PSA è pronto a costruire un container terminal allo sbocco del canale di Panama in Pacifico

Lo ha reso noto il ministro del Commercio e dell'Industria di Panama, Alejandro Ferrer

Il gruppo terminalista PSA di Singapore è pronto a costruire un nuovo container terminal allo sbocco del canale di Panama sul Pacifico. Lo ha reso noto il ministro del Commercio e dell'Industria di Panama, Alejandro Ferrer, che ha avuto recentemente una conversazione telefonica sull'argomento con un alto dirigente del gruppo asiatico.

Questo investimento, che è il risultato del trattato di libero commercio siglato da Panama e Singapore che è in atto dallo scorso anno - ha sottolineato Ferrer - consoliderà il ruolo di Panama quale principale centro logistico dell'America Latina e come uno dei centri di distribuzione delle merci più importanti del mondo. Inoltre - ha aggiunto - tale iniziativa, insieme con quelle in corso di realizzazione da parte di altri operatori portuali, con investimenti per oltre 1.500 milioni di dollari nei prossimi otto anni, aumenteranno di più del doppio la capacità delle installazioni portuali della nazione e sono il risultato degli sforzi dell'amministrazione del presidente Martín Torrijos per sviluppare le azioni necessarie per stabilire regole chiare e uniformi per le attività portuali, creando le condizioni necessarie e promuovendo le azioni per collocare Panama all'avanguardia nel settore portuale della regione.

PSA intende realizzare il nuovo terminal nell'ex base militare statunitense di Rodman. Ferrer ha comunque precisato che nei prossimi giorni incontrerà le società che hanno manifestato interesse per la realizzazione di infrastrutture portuali nell'area.


ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail