ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

17 settembre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 11.34 GMT+2



23 febbraio 2007

Gli scioperi mettono in difficoltà il porto di Vancouver

Il traffico è calato del 50%. Costi per 730 milioni a carico della merce

Secondo i calcoli della Vancouver Port Authority (VPA), gli scioperi determinati dalla contrapposizione tra l'impresa ferroviaria Canadian National (CN) e il sindacato United Transportation Union (UTU) sul taglio di 2.800 macchinisti ed addetti del gruppo ferroviario hanno determinato una riduzione del 50% dei volumi movimentati nello scalo canadese e costi per 730 milioni a carico della merce.

La situazione - ha rilevato l'authority portuale - si sta ulteriormente deteriorando. «Il fatturato perduto dai nostri clienti - ha detto il presidente e CEO della Vancouver Port Authority, Gordon Houston - non può essere recuperato, visto che il network dei trasporti è tutto prenotato per i mesi a venire». Houston ha ricordato che all'effetto negativo degli scioperi si somma il rallentamento delle attività provocato dalle cattive condizioni atmosferiche.

Gordon ha sollecitato il ministro del lavoro, Jean-Pierre Blackburn, a nominare un mediatore per consentire una rapida soluzione delle controversie tra CN e UTU.

La Port Authority ha sottolineato che, se non sarà risolta velocemente la vicenda, «il porto assumerà iniziative per minimizzare gli effetti negativi per i propri clienti. I picchetti illegali - ha precisato - non saranno tollerati e il porto farà tutto il possibile per far sì che i picchetti legali non danneggino coloro che non sono parte della controversia».


FIORE
ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail