ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

10 dicembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 06:30 GMT+1



12 novembre 2007

Alexander & Baldwin comprerà un centro logistico nel porto di Savannah

L'investimento ammonterà a circa 50 milioni di dollari

La A&B Properties, Inc., filiale del gruppo americano Alexander & Baldwin, Inc. (A&B), ha annunciato oggi di aver siglato un accordo per l'acquisizione del Savannah Logistics Center, un'area di un milione di piedi quadrati nel porto di Savannah che sarà ceduta dall'Oakmont Industrial Group per circa 50 milioni di dollari.

Secondo le previsioni, la transazione sarà conclusa nel primo trimestre del prossimo anno una volta ultimata la costruzione del centro logistico.

Ricordiamo che il gruppo Alexander & Baldwin possiede l'intero capitale azionario della compagnia di navigazione statunitense Matson Navigation Co. «Con questa acquisizione - ha commentato il presidente e amministratore delegato della A&B, Allen Doane - oltre tre quarti delle proprietà industriali della A&B Properties saranno correlate alle notevoli competenze logistiche e alla penetrazione del mercato insite nelle nostre attività di trasporto della Matson Navigation e della Matson Integrated Logistics. Inoltre riteniamo che Savannah abbia un enorme potenziale quale porto chiave sulla costa orientale, con un supporto governativo ed un hub di distribuzione in crescita che accresceranno i risultati del nostro investimento».



ABB Marine Solutions Consorzio ZAI

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail