ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

10 dicembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 05:07 GMT+1



26 novembre 2007

Missione del porto di Capodistria in Iran

Siglati accordi con la Direzione marittima nazionale e con il porto di Bandar Abbas

Nei giorni scorsi il presidente di Luka Koper, Robert Casar, e il suo vice Aldo Babic hanno effettuato una visita in Iran nel corso della quale sono stati siglati alcuni accordi per accrescere i traffici del porto di Capodistria con le regioni dell'Asia centrale e del Mar Caspio.

In particolare è stata sottoscritta una lettera di cooperazione con il direttore generale del dipartimento dell'area economica della Direzione marittima dell'Iran, Ali Mahmoodiz, che prevede la promozione congiunta dei rispettivi mercati, lo scambio di informazioni e l'istituzione di una linea diretta tra il porto di Capodistria e i principali porti iraniani. All'incontro erano presenti rappresentanti della compagnia di navigazione iraniana Islamic Republic of Iran Shipping Lines (IRISL).

«Gli iraniani - ha spiegato oggi la società che gestisce il porto sloveno - erano molti interessati a cooperare con Luka Koper in quanto i porti nordeuropei sono piuttosto congestionati, mentre la scelta della rotta adriatica comporterà un risparmio di sei giorni di navigazione ed offrirà anche collegamenti terrestri più brevi verso i mercati dell'Europa centrale».

Nel corso della missione i rappresentanti di Luka Koper hanno incontrato anche il presidente del porto di Bandar Abbas, Reza Askriz, con il quale è stata siglata una lettera d'intenti per sviluppare la cooperazione tra i due scali.

ABB Marine Solutions
Consorzio ZAI

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail