ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

15 dicembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 11:58 GMT+1



26 novembre 2007

Nei prossimi giorni Acciona Trasmediterranea inaugurerà un servizio intermodale tra il Marocco e l'Europa

Il transit time previsto per la tratta Agadir-Perpignan è di tre giorni

Nel corso del Salone Internazionale dei Trasporti e della Logistica che si è tenuto a Tangeri dal 13 al 17 novembre scorsi, la compagnia di navigazione Acciona Trasmediterranea del gruppo spagnolo Acciona ha presentato il proprio nuovo servizio intermodale tra il Marocco e l'Europa che - ha sottolineato la società - costituisce il primo collegamento di questo tipo tra i due mercati utilizzando le modalità di trasporto stradale, ferroviario e marittimo.

In particolare Acciona Trasmediterranea prevede di utilizzare i servizi ferroviari della Acciona Logística, un'altra filiale del gruppo, per trasportare attraverso la penisola iberica consistenti volumi delle esportazioni marocchine di prodotti ortofrutticoli. Il progetto prevede di avvalersi anche del nuovo servizio della filiale Acciona Rail Services che dal prossimo mese collegherà Algeciras con Barcellona e di collegarlo al trasporto effettuato via strada e nave.

Il servizio collegherà Agadir con Tangeri per via stradale, Tangeri e Algeciras via nave, Algeciras con Barcellona per via ferroviaria e Barcellona con Perpignan su strada. Il transit time previsto per la tratta Agadir-Perpignan è di tre giorni.

ABB Marine Solutions
Consorzio ZAI

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail