ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

14 dicembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 05:55 GMT+1



27 novembre 2007

Le tedesche MPC e MAN e la messicana Grupo Villacero costituiscono una joint venture nel trading di acciaio

La nuova società Coutinho & Ferrostaal GmbH & Co. diventerà operativa il 1° gennaio 2008

Le tedesche CCC Steel GmbH & Co. e MAN Ferrostaal AG (gruppo MAN) fonderanno le rispettive attività di trading dell'acciaio nella Coutinho & Ferrostaal GmbH & Co. KG, joint venture che diventerà operativa il prossimo 1° gennaio e che diventerà una delle principali società mondiali di trading nel settore.

CCC Steel è a sua volta una joint venture tra la MPC Münchmeyer Petersen & Co., società di Amburgo che si occupa di costruzioni navali, di investimenti e del trading di commodities e di beni di consumo, e il gruppo industriale messicano Grupo Villacero, che produce e distribuisce prodotti siderurgici.

MPC Münchmeyer Petersen & Co., Grupo Villacero e MAN Ferrostaal deterranno ciascuna il 33,33% della Coutinho & Ferrostaal. La nuova società avrà 320 dipendenti in 56 uffici distribuiti in 34 nazioni. Secondo le previsioni, il prossimo anno il fatturato della joint venture ammonterà a 2,1 miliardi di euro e l'attività della società riguarderà la commercializzazione di volumi pari a poco meno di cinque milioni di tonnellate.

I tre partner hanno precisato che saranno mantenute le tre sedi principali di Amburgo, Houston ed Essen e che non ci sarà alcuna riduzione del personale.

ABB Marine Solutions
Consorzio ZAI

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail