ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

21 settembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 08:40 GMT+2



14 gennaio 2008

Merlo designato alla presidenza dell'Autorità Portuale di Genova

È l'attuale assessore alle Infrastrutture, trasporti, porti e logistica della Regione Liguria

Il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, ha designato Luigi Merlo quale presidente dell'Autorità Portuale di Genova. Esponente del Partito Democratico, Merlo attualmente ricopre la carica di assessore alle Infrastrutture, trasporti, porti e logistica della Regione Liguria.

La designazione giunge dopo giorni di forti tensioni all'interno dello schieramento di centrosinistra, a cui appartengono tutti e tre i candidati alla guida dell'Autorità Portuale genovese espressi dagli enti locali: Merlo è stato presentato dalla Provincia di Genova, mentre l'attuale assessore comunale di Genova alle Politiche per il lavoro, Mario Margini, è stato presentato dalla Camera di Commercio e l'europarlamentare Paolo Costa dal Comune di Genova.

I tre candidati avevano illustrato i propri propositi e programmi alla comunità cittadina e portuale genovese in occasione di un singolare convegno elettorale organizzato dal presidente dell'ente regionale ligure Claudio Burlando (inforMARE del 14 dicembre 2007). Presentazione pubblica che non era affatto piaciuta al sindaco della città, Marta Vincenzi, che sabato scorso in un comunicato della giunta comunale ha ricordato di aver inviato una lettera al ministro Bianchi nella quale esprimeva la preoccupazione riferita al «meccanismo irrituale (e di dubbia legittimità) con cui si è condotta una specie di campagna elettorale simil-primaria dopo la consegna dei nomi da parte di Comune, Provincia e Camera di Commercio al ministro».

PSA Genova Pra'

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail