Bari Port Authority testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

17 maggio 2008 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 04.49 GMT+2



9 maggio 2008

Iniziano gli sbarchi di kiwi della neozelandese Zespri al Terminal Frutta Genova

Forte crescita del traffico di frutta in controstagione proveniente dall'Argentina

Oggi è giunto al Terminal Frutta Genova il primo carico del 2008 di kiwi della neozelandese Zespri International costituito da 90.000 cartoni imbarcati sulla Cygnus Reefer proveniente dalla Nuova Zelanda.

Nel periodo maggio-ottobre del 2008 il terminal genovese del Clerici Logistics Group prevede la movimentazione di 11 navi per 1,8 milioni di cartoni di kiwi delle varietà classico verde e della nuova gold.

Continua nel frattempo il servizio regolare settimanale Seamed di sbarco al Terminal Frutta Genova della frutta esotica (banane, ananas e meloni) proveniente da Costarica e Colombia. Le proiezioni a fine esercizio 2008 prevedono un traffico di 3,5 milioni di cartoni.

Inoltre Terminal Frutta Genova ha reso noto che il traffico di frutta in controstagione proveniente dall'Argentina (mele e pere) ha fatto registrare a consuntivo un'impennata pari a +37% rispetto ai dati della movimentazione del 2007.

ITAL-PRO-RA.MAR.
Fortune International Trasport
Autorità Portuale di Taranto



Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza






Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail