ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

21 luglio 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 20:59 GMT+2



7 maggio 2009

Flinders Ports diventa partner di DP World ad Adelaide

Alla joint venture DP World Adelaide la concessione trentennale del container terminal del porto australiano

Il gruppo terminalistico DP World di Dubai ha siglato un accordo con la società portuale australiana Flinders Ports grazie al quale quest'ultima entra in DP World Adelaide, la filiale del gruppo mediorientale che dal 2005 opera il container terminal del porto di Adelaide. La società diventerà una joint venture partecipata con il 60% dal gruppo di Dubai e con il restante 40% dall'azienda australiana.

Con l'accordo la joint venture ottiene un contratto di concessione della durata di 30 anni dalla Flinders Ports, gruppo che dal 2001 ha in gestione alcuni scali dell'Australia meridionale (inforMARE del 17 ottobre 2001).

«Siamo lieti - ha dichiarato oggi il direttore operativo di DP World, Anil Wats - di aver siglato il contratto di concessione per DP World Adelaide fino al 2039. Questa continuità è importante per consentirci di ampliare la capacità del terminal e per soddisfare le future necessità dei clienti. Abbiamo già effettuato notevoli investimenti nel terminal e ciò ci consentirà di investire ulteriormente in DP World Adelaide. Ciò sarà un bene per la comunità locale, con la creazione di altri posti di lavoro e con il contributo alla crescita dell'economia dell'Australia meridionale».

Il container terminal del porto di Adelaide ha una linea di banchina di 510 metri lineari con fondali di -13 metri. L'impianto ha una capacità di traffico annua pari a circa 300mila teu.

Evergreen Line
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail