ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

21 agosto 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 20.01 GMT+2



14 gennaio 2010

Trasportounito Fiap minaccia il blocco del porto di Genova

Il sindacato chiede risposte operative immediate e regole certe e sanzionabili per tutti gli operatori

Gli autotrasportatori sono sul piede di guerra e minacciano il blocco del porto di Genova. Trasportounito Fiap ha indetto per sabato prossimo alle ore 10.00 un incontro con i propri associati presso lo Sheraton Aeroporto di Genova per decidere le iniziative da assumere, tra cui appunto il blocco dello scalo.

Secondo Trasportounito Fiap, sono troppe le promesse non rispettate e per gli autotrasportatori che operano nel porto di Genova si sta avvicinando il punto di non ritorno. «Dopo quasi dieci anni di promesse non mantenute - spiega il sindacato - l'autotrasporto continua a pagare il prezzo dell'inefficienza e dei disservizi nel porto di Genova: paga l'incapacità dei terminal di fronteggiare, con soluzioni concrete, presunte emergenze meteo (neve e vento) che solo a Genova provocano black-out totali. Paga i fermi ripetuti del lavoro dovuti a problemi di sicurezza irrisolti: ora paga anche le conseguenze del divieto di sosta dei semirimorchi, divieto imposto senza proporre valide alternative in città e rinviando all'ormai grottesco dibattito su un autoparco atteso da trent'anni, la soluzione di questi problemi».

«L'autotrasporto - conclude Trasportounito Fiap - non ha più intenzione di pagare il prezzo delle inefficienze altrui, né di accontentarsi delle promesse; chiede quindi risposte operative immediate e concrete, in termini di remunerazione dei servizi e produttività, oltre ad un maggior coinvolgimento nelle scelte relative all'operatività camionistica in porto», e sollecita anche «regole certe, controllabili e sanzionabili per tutti gli operatori».

ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail