ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

9 febbraio 2012 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 15.11 GMT+1



26 febbraio 2010

Offerta di Rolls-Royce per ottenere l'intero controllo della norvegese ODIM

Il gruppo intende comprare il restante 67% del capitale azionario per 154 milioni di sterline

Il gruppo Rolls-Royce ha raggiunto un accordo con il consiglio di amministrazione della norvegese ODIM ASA con l'obiettivo di avviare un'offerta per l'acquisizione del rimanente 67% del capitale azionario della società scandinava non ancora detenuto da Rolls-Royce.

L'offerta che Rolls-Royce presenterà per ottenere il controllo integrale di ODIM sarà basata sul prezzo di 45 corone norvegesi in contanti per ciascuna azione, per un totale di circa 1,4 miliardi di corone norvegesi (154 milioni di sterline). I 15.545.634 titoli azionari di ODIM attualmente detenuti da Rolls-Royce, che sono pari al 33% del capitale azionario e che fanno del gruppo il principale azionista dell'azienda norvegese, sono stati acquisiti nel luglio scorso dal gruppo per 45 corone norvegesi per ciascuna azione (inforMARE del 29 giugno 2009).

Il Board della società norvegese ha approvato all'unanimità la raccomandazione rivolta agli azionisti di accettare tale proposta.

ODIM, che è quotata alla Borsa di Oslo, è specializzata nella progettazione, sviluppo e realizzazione di sistemi di movimentazione per navi sismiche e offshore. La società ha sede a Hareid e dà lavoro a circa 900 persone.

ITAL-PRO-RA.MAR.
Fortune International Trasport
Consilium

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail