ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

23 agosto 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 20:19 GMT+2



18 aprile 2011

Katoen Natie acquisisce una società terminalista di Anversa

Comprati anche un terminal in Francia e un'area logistica negli USA

Il gruppo belga Katoen Natie ha comprato la connazionale A.B.E.S. NV, società che opera un terminal per merci varie, project cargo e siderurgici nel porto di Anversa che è situato in prossimità dei magazzini della stessa Katoen Natie nello scalo portuale. Lo scorso anno A.B.E.S. Ha movimentato un traffico di più di tre milioni di tonnellate di merci registrando ricavi per oltre 26 milioni di euro. Con questa acquisizione Katoen Natie opera quattro terminal per merci sfuse nel porto di Anversa.

Inoltre in Francia, con un investimento di 20 milioni di euro, il gruppo Katoen Natie ha acquisito il terminal della Roll Manutention Services dalla holding Générale de Services Maritimes. Le attività del terminal, che è situato tra i porti di Rouen e Le Havre, saranno fuse con quelle della Radicatel, società del gruppo Katoen Natie che opera un terminal adiacente a quello della Roll Manutention Services, e saranno operate dalla nuova società Seine Container Terminal Radicatel.

Infine negli Stati Uniti il gruppo Katoen Natie ha investito 10,5 milioni di dollari per acquisire 120.000 metri quadrati di aree a Norfolk dove in precedenza operava la Ford. Il gruppo belga effettuerà un ulteriore investimento di 20 milioni di dollari per crearvi un hub logistico per prodotti petrolchimici.

PSA Genova Pra'
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail